Progettazione - Falegnameria L'Artigiana snc

Vai ai contenuti

Menu principale:

Progettazione

 
 
 
 


LA PROGETTAZIONE

Fiore all'occhiello della  Falegnameria L'Artigiana è lo studio di progettazione. La falegnameria, infatti, vanta la possibilità  di produrre disegni 2D e 3D degli ambienti arredati, così che il cliente abbia una visione completa di come sarà il suo mobile finito. Si possono produrre soluzioni uniche e personalizzate studiate nel dettaglio per venire incontro alle esigenze  del cliente.


FASI DELLA REALIZZAZIONE DEL MOBILE

Step 1 : IL PRIMO SOPRALLUOGO
a seguito della richiesta del cliente, si effettua un primo sopralluogo per prendere visione degli ambianti, prendere le misure e parlare col cliente delle sue richieste e delle sue necessità.

Step 2: IL PROGETTTO E IL PREVENTIVO
in base alle indicazioni del cliente si procede a creare un progetto grafico in pianta e in 3d per visualizzare il lavoro. Contestualmente viene compilato il preventivo.

Step 3: ACCETTAZIONE DEL PREVENTIVO
dopo la visione dei disegni e del preventivo, se il progetto è di suo gusto, il cliente procede all'accettazione del lavoro tramite la firma del preventivo e il versamento di un primo acconto pari al 30% del totale.

Step 4: SECONDO SOPRALLUOGO
Si torna dal cliente per prendere le misure esecutive ed eventuali dime o sagome per la produzione del mobile

step 5: LA REALIZZAZIONE
Si mette in produzione il mobile. In questa fase il cliente può capitare in falegnameria a vedere i progressi della realizzazione, e questo è il momento in cui, se ci fossero da fare delle variazioni, si può modificare l'opera.

Step 6: LA VERNICIATURA
Il mobile va in verniciatura. E' possibile fare dei campioni di colore per facilitare il cliente nella scelta delle finiture del mobile. In questa fase il cliente pagherà un secondo acconto pari al 30% del totale per avanzamento lavori.

Step 7: IL MONTAGGIO
Quando il mobile è pronto, il cliente viene chiamato per fissare un appuntamento per il montaggio. A montaggio avvenuto il cliente pagherà il terzo acconto pari al 30 % del totale.

Step 8.: IL SALDO
Dopo trenta giorni dall'avvenuto montaggio, il cliente salderà il lavoro con il pagamento del restante 10 %.

Torna ai contenuti | Torna al menu